L’avvocato Sabrina Tranquilli ha maturato una esperienza pluriennale in materia di Edilizia Residenziale Pubblica ed è Responsabile della Consulta per le politiche per l’Edilizia Residenziale Pubblica per Fratelli D’Italia. La sua esperienza è al servizio degli utenti offrendo diverse forme di assistenza agli inquilini delle abitazioni gestite dall’ATER del Comune di Roma e ATER provincia.

Assistenza contrattuale in tutte le sue forme, la revisione e interpretazione del Contratto di locazione, inclusi i diritti e gli obblighi sia degli inquilini che dell’ATER, con particolare attenzione alle occupazioni abusive e l’eventuale regolarizzazione amministrativa e contrattuale. Le questioni riguardanti i canoni di locazione, le condizioni (spesso fatiscenti) dell’immobile abitato.

La prerogativa dello Studio Legale Tranquilli, è assistere gli inquilini nel far valere i loro diritti, anche nel caso in cui l’ATER non effettui le dovute manutenzioni o non rispetti gli standard abitativi previsti dalla legge, fornendo consulenza legale in situazioni dove le condizioni dell’immobile possano compromettere la salute e la sicurezza degli inquilini.

Difesa in procedimenti di sfratto; rappresentare gli inquilini in Tribunale fornendo assistenza legale per difendere i loro diritti e cercando soluzioni alternative allo sfratto.

Il costante aggiornamento degli inquilini sulle normative regionali di riferimento, con particolare attenzione alle Leggi Regionali che nel tempo hanno permesso agli utenti, per mezzo della “domanda di sanatoria” di vedersi regolarizzato lo status di occupante abusivo.

Lo Studio si pone a difesa degli inquilini da pratiche abusive, azioni ingiuste da parte dell’ATER, come richieste di pagamento ingiustificate o discriminazione. In generale, l’assistenza di un avvocato specializzato in materia può essere cruciale per garantire che gli inquilini ATER siano trattati equamente e che i loro diritti siano tutelati in conformità con le normative vigenti.